ITAMIL: INDENNITÀ ALPINE – Sbloccati i pagamenti per i VFI del 5° Reggimento: vince il gioco di squadra con il Comandante di Corpo.

Dopo un lungo periodo di attesa, sono finalmente state sbloccate le indennità alpine per i Volontari in Ferma Iniziale (VFI) del 5° Reggimento Alpini.
Il risultato è il frutto di una sinergia concreta tra il Comandante di Reggimento, il Colonnello Venturini – che si è attivato tempestivamente non appena ITAMIL ha segnalato il problema.
Un ringraziamento particolare va al Col. Venturini per l'immediata disponibilità.
È doveroso sottolineare che la gestione stipendiale dei VFI non è affidata direttamente all'Esercito, ma rientra in un ambito interforze, rendendo il processo più complesso e spesso rallentato.
Proprio per questo, chiederemo formalmente che la gestione stipendiale venga attribuita direttamente alle singole amministrazioni, così da evitare futuri ritardi e semplificare le procedure.
Quel che conta oggi è che il problema è stato risolto per tutti i VFI della caserma, indipendentemente dalla loro appartenenza sindacale. Ha prevalso il buonsenso e lo spirito di squadra tra il Comandante, l'amministrazione e il sindacato: un esempio virtuoso di collaborazione nell'interesse esclusivo del personale.