ITAMIL Esercito: stracciate le proposte di broker e società di servizi legali, polizze che non rientrano nei nostri interessi. Garantiremo tutela legale attinente al servizio e 4 ricorsi collettivi gratuiti in tre anni

21.08.2025

ITAMIL Esercito ha deciso di voltare pagina, stracciando tutte le proposte arrivate da broker assicurativi e società di servizi legali che, a detta del sindacato, non rispondono agli interessi dei propri iscritti. ITAMIL sceglie di puntare esclusivamente sulle proprie forze, rafforzando il Dipartimento Affari Giuridici e Disciplinari.

Dall'inizio dell'anno, dichiara il presidente Sandro Frattalemi ITAMIL ha fissato una linea chiara: garantiremo noi la tutela legale per tutte le questioni strettamente attinenti al servizio, con assistenza gratuita e personalizzata, previa verifica del dipartimento. Conclude il presidente Frattalemi - da settembre sarà operativo un avvocato dedicato, affiancato da un team di esperti per pratiche amministrative, memorie difensive, ricorsi interni e assistenza disciplinare.